Omikron OT-60 prova in mare: come va, pregi e difetti
A bordo di Omikron OT-60 la navigazione è confortevole, piacevole, rilassante e davvero sostenibile, con un consumo di 1,5 litri di carburante ogni miglio. È uno yacht a motore ma regala le emozioni di una barca a vela. Anzi, anche qualcuna in più, grazie ad ambienti voluminosi vocati al relax
Swan 55 prova in mare: come va, pregi e difetti
Un bluewater firmato Germán Frers per entusiasmanti navigazioni in tutti i mari del mondo. Lo Swan 55 porta in dote diversi elementi che provengono dalla linea Maxi, come la plancetta di poppa a doppia apertura e i tavoli multifunzione in pozzetto. Sottocoperta un layout a tre cabine e due bagni con diverse personalizzazioni e i quattro mood stilistici realizzati da Misa Poggi
Lomac turismo 7.0 prova in mare: come va, pregi e difetti
Un gommone ideale per gite giornaliere, quasi un entry level, che pur essendo uno scafo per famiglia dimostra in soli 7 metri le sue carte migliori nelle prestazioni, nella capacità di adeguarsi alle esigenze dell’armatore e nella facilità di conduzione, senza dimenticare look ed eleganza
Wallypower 58 prova in mare: come va, pregi e difetti
Le linee sono quelle tipiche di Wally, l’eleganza sobria e la purezza stilistica sono le stesse che caratterizzavano le forme del progenitore della linea, il celebre wallypower118, varato nel 2003: wallypower58 è l’ennesimo esercizio di stile di Luca Bassani. Estremo? Forse, ma molte soluzioni sono diventate uno standard nella nautica
NX 270 Challenger prova in mare: come va, pregi e difetti
Piccolo ma con tutto il necessario per un weekend in mare e, con un minimo di adattamento, anche qualche giorno di crociera in più
Bénéteau First 44 prova in mare: come va, pregi e difetti
Roberto Biscontini e Lorenzo Argento firmano il nuovo First, una barca che perfeziona il concetto del performance/cruiser secondo Bénéteau. In coperta si distingue per la versione spinta con 6 winch, albero maggiorato e bompresso di carbonio. Sottocoperta riprende le atmosfere del 53 con finiture in teak, pannelli bianchi e un layout a tre cabine e due bagni
Scanner Envy 1200 prova in mare: come va, pregi e difetti
Scanner Envy 1200 in versione fuoribordo è un maxi rib ideale come daycruiser per uscite in mare giornaliere premium e come tender di superyacht. Un’imbarcazione generosa per spazi, comfort e prestazioni
Ace 30 prova in mare: come va, pregi e difetti
Ace 30 è un 9 metri per crociere e regate ottimizzato per competere in IRC. Il progetto non si ferma all’ottimizzazione delle forme a scow, ma fa uso di materiali ecologicamente compatibili e di una tipologia costruttiva che non prevede l’impiego di stampi. La carena a spigolo è in compensato marino e fibre di vetro impregnate di resine biologiche e la coperta è in sandwich con anima di PET riciclato
Mimì Libeccio 11 WA prova in mare: come va, pregi e difetti
Mantenere il fascino del gozzo e arricchirlo con la comodità richieste da un armatore moderno, che cerca tanta comodità nello spostarsi a bordo e nello sdraiarsi al sole. Senza rinunciare al tender garage di poppa, unico modello di gozzo al mondo con questa caratteristica
Grand Banks 85 prova in mare: come va, pregi e difetti
Due versioni, con l’upper deck aperto oppure finestrato, per una signora dei mari in perfetto stile americano, ideale per le lunghe navigazioni e in grado di riassumere il gusto, lo stile e le passioni dell’armatore. Non teme il mare formato, grazie allo scafo progettato e costruito “in casa”
Windelo 54 prova in mare: come va, pregi e difetti
Il Windelo 54 naviga a vela o con due motori elettrici supportati da un parco solare, un idrogeneratore e da un motore diesel nel massimo rispetto ambientale e nella comodità di grandi volumi abitativi
EVO R 4 XT prova in mare: come va, pregi e difetti
L’originalità di alcune scelte e il carattere sportivo sono tra gli elementi che contraddistinguono questo walkaround che può essere in continua trasformazione, grazie alle parti mobili, come la plancia di poppa e le ali abbattibili. Valerio Rivellini ha creato una barca moderna e confortevole, tutta da vivere a contatto con il mare
Aquila 36 sport prova in mare: come va, pregi e difetti
La semplicità di un natante con il comfort e gli spazi di un catamarano: Aquila 36 Sport è la piattaforma ideale per una crociera di uno o più giorni anche per i diportisti meno esperti. È un powercat puro e veloce, che non deriva dalla vela, ottimo anche per il noleggio. E si può avere anche con la formula Rent-to-Buy
Fountaine Pajot Aura 51 prova in mare: come va, pregi e difetti
Spazi esterni abitabili in pozzetto, flybridge e ponte di prua. Interni con layout da quattro a sei cabine. Il 15 metri francese si distingue per la capacità di accogliere gli ospiti nel comfort assoluto. E con il vento giusto non delude chi cerca un mezzo per mettersi alle spalle tante miglia con poca fatica