Omikron OT-60 prova in mare: come va, pregi e difetti

Omikron OT-60 prova in mare: come va, pregi e difetti

A bordo di Omikron OT-60 la navigazione è confortevole, piacevole, rilassante e davvero sostenibile, con un consumo di 1,5 litri di carburante ogni miglio. È uno yacht a motore ma regala le emozioni di una barca a vela. Anzi, anche qualcuna in più, grazie ad ambienti voluminosi vocati al relax

Swan 55 prova in mare: come va, pregi e difetti

Swan 55 prova in mare: come va, pregi e difetti

Un bluewater firmato Germán Frers per entusiasmanti navigazioni in tutti i mari del mondo. Lo Swan 55 porta in dote diversi elementi che provengono dalla linea Maxi, come la plancetta di poppa a doppia apertura e i tavoli multifunzione in pozzetto. Sottocoperta un layout a tre cabine e due bagni con diverse personalizzazioni e i quattro mood stilistici realizzati da Misa Poggi

Lomac turismo 7.0 prova in mare: come va, pregi e difetti

Lomac turismo 7.0 prova in mare: come va, pregi e difetti

Un gommone ideale per gite giornaliere, quasi un entry level, che pur essendo uno scafo per famiglia dimostra in soli 7 metri le sue carte migliori nelle prestazioni, nella capacità di adeguarsi alle esigenze dell’armatore e nella facilità di conduzione, senza dimenticare look ed eleganza

Wallypower 58 prova in mare: come va, pregi e difetti

Wallypower 58 prova in mare: come va, pregi e difetti

Le linee sono quelle tipiche di Wally, l’eleganza sobria e la purezza stilistica sono le stesse che caratterizzavano le forme del progenitore della linea, il celebre wallypower118, varato nel 2003: wallypower58 è l’ennesimo esercizio di stile di Luca Bassani. Estremo? Forse, ma molte soluzioni sono diventate uno standard nella nautica

NX 270 Challenger prova in mare: come va, pregi e difetti

NX 270 Challenger prova in mare: come va, pregi e difetti

Piccolo ma con tutto il necessario per un weekend in mare e, con un minimo di adattamento, anche qualche giorno di crociera in più

Bénéteau First 44 prova in mare: come va, pregi e difetti

Bénéteau First 44 prova in mare: come va, pregi e difetti

Roberto Biscontini e Lorenzo Argento firmano il nuovo First, una barca che perfeziona il concetto del performance/cruiser secondo Bénéteau. In coperta si distingue per la versione spinta con 6 winch, albero maggiorato e bompresso di carbonio. Sottocoperta riprende le atmosfere del 53 con finiture in teak, pannelli bianchi e un layout a tre cabine e due bagni

Scanner Envy 1200 prova in mare: come va, pregi e difetti

Scanner Envy 1200 prova in mare: come va, pregi e difetti

Scanner Envy 1200 in versione fuoribordo è un maxi rib ideale come daycruiser per uscite in mare giornaliere premium e come tender di superyacht. Un’imbarcazione generosa per spazi, comfort e prestazioni

Ace 30 prova in mare: come va, pregi e difetti

Ace 30 prova in mare: come va, pregi e difetti

Ace 30 è un 9 metri per crociere e regate ottimizzato per competere in IRC. Il progetto non si ferma all’ottimizzazione delle forme a scow, ma fa uso di materiali ecologicamente compatibili e di una tipologia costruttiva che non prevede l’impiego di stampi. La carena a spigolo è in compensato marino e fibre di vetro impregnate di resine biologiche e la coperta è in sandwich con anima di PET riciclato

Mimì Libeccio 11 WA prova in mare: come va, pregi e difetti

Mimì Libeccio 11 WA prova in mare: come va, pregi e difetti

Mantenere il fascino del gozzo e arricchirlo con la comodità richieste da un armatore moderno, che cerca tanta comodità nello spostarsi a bordo e nello sdraiarsi al sole. Senza rinunciare al tender garage di poppa, unico modello di gozzo al mondo con questa caratteristica

Grand Banks 85 prova in mare: come va, pregi e difetti

Grand Banks 85 prova in mare: come va, pregi e difetti

Due versioni, con l’upper deck aperto oppure finestrato, per una signora dei mari in perfetto stile americano, ideale per le lunghe navigazioni e in grado di riassumere il gusto, lo stile e le passioni dell’armatore. Non teme il mare formato, grazie allo scafo progettato e costruito “in casa”

Windelo 54 prova in mare: come va, pregi e difetti

Windelo 54 prova in mare: come va, pregi e difetti

Il Windelo 54 naviga a vela o con due motori elettrici supportati da un parco solare, un idrogeneratore e da un motore diesel nel massimo rispetto ambientale e nella comodità di grandi volumi abitativi

EVO R 4 XT prova in mare: come va, pregi e difetti

EVO R 4 XT prova in mare: come va, pregi e difetti

L’originalità di alcune scelte e il carattere sportivo sono tra gli elementi che contraddistinguono questo walkaround che può essere in continua trasformazione, grazie alle parti mobili, come la plancia di poppa e le ali abbattibili. Valerio Rivellini ha creato una barca moderna e confortevole, tutta da vivere a contatto con il mare

Aquila 36 sport prova in mare: come va, pregi e difetti

La semplicità di un natante con il comfort e gli spazi di un catamarano: Aquila 36 Sport è la piattaforma ideale per una crociera di uno o più giorni anche per i diportisti meno esperti. È un powercat puro e veloce, che non deriva dalla vela, ottimo anche per il noleggio. E si può avere anche con la formula Rent-to-Buy

Fountaine Pajot Aura 51 prova in mare: come va, pregi e difetti

Fountaine Pajot Aura 51 prova in mare: come va, pregi e difetti

Spazi esterni abitabili in pozzetto, flybridge e ponte di prua. Interni con layout da quattro a sei cabine. Il 15 metri francese si distingue per la capacità di accogliere gli ospiti nel comfort assoluto. E con il vento giusto non delude chi cerca un mezzo per mettersi alle spalle tante miglia con poca fatica

x Shore eelex 8000 prova in mare: come va, pregi e difetti

x Shore eelex 8000 prova in mare: come va, pregi e difetti

X Shore è un cantiere svedese che costruisce barche non solo per il pubblico di casa, che naviga ogni giorno, anche per recarsi al lavoro, ma per tutto il mondo. Eelex 8000 si adatta anche a uno stile mediterraneo, fatto di sole, tuffi, relax all’aria aperta e sport acquatici

Vita Seal prova in mare: come va, pregi e difetti

Vita Seal prova in mare: come va, pregi e difetti

Vita Seal è un gommone in alluminio, dedicato alla navigazione leisure, che corre fino a 30 nodi lasciando molto spazio alla personalizzazione. Rib ecologico e con ottime doti marine

Catana Ocean Class prova in mare: come va, pregi e difetti

Catana Ocean Class prova in mare: come va, pregi e difetti

Dopo qualche stagione senza novità, Catana si riaffaccia sul mercato con un 15 metri per lunghe e veloci traversate oceaniche. Un corretto mix di prestazioni e comfort in cui spariscono le due timonerie sportive in favore di una soluzione unica e negli interni la versatilità la fa da padrona. Salone e pozzetto open space con layout a tre o quattro cabine e due, tre o quattro bagni

RS Pulse 63 prova in mare: come va, pregi e difetti

RS Pulse 63 prova in mare: come va, pregi e difetti

Un gommone e quattro versioni (coaching, leisure, lavoro, sorveglianza) per assecondare tutte le esigenze su laghi e mari. RS Pulse 63 è un rib elettrico che monta batterie di derivazione automotive, con cella stagna di sicurezza e garantisce comfort anche con onda formata

Capoforte SQ240i prova in mare: come va, pregi e difetti

Capoforte SQ240i prova in mare: come va, pregi e difetti

Doppio debutto nel mondo dell’elettrico per Capoforte e Yamaha. Il cantiere calabrese ha infatti realizzato un natante concepito solo per la propulsione elettrica. La casa dei tre diapason con Harmo ha portato una ventata di novità e nuove tecnologie nel settore, con joystick di serie

Balance 482 prova in mare: come va, pregi e difetti

Balance 482 prova in mare: come va, pregi e difetti

Un catamarano made in Sudafrica che si distingue per la sua anima viaggatrice e l’ottima costruzione con rinforzi in carbonio. La timoneria basculante consente di adattare la posizione di guida a diverse esigenze e condizioni meteo. Sottocoperta tre cabine e due bagni con lo scafo di dritta dedicato all’armatore

Selva 21 LV Plus Ultra prova in mare: come va, pregi e difetti

Selva 21 LV Plus Ultra prova in mare: come va, pregi e difetti

Due salottini, uno a prua e uno a poppa, per prendere il sole e pranzare, tanti dettagli e rifiniture di pregio per Selva 21 LV Plus Ultra. Proposto in package con i motori Selva, è l’imbarcazione ideale da accoppiare al fuoribordo Murena 40 XSR Best, per godersi il mare anche senza patente nautica

Axopar 25 prova in mare: come va, pregi e difetti

Axopar 25 prova in mare: come va, pregi e difetti

Una rivoluzione nel nome dell’elettrico che parla finlandese e norvegese, fatta di autonomie e performance: 25 miglia a 25 nodi con una carica e una velocità massima di oltre 50 nodi. In appena 8 metri di lunghezza, Axopar 25 e il nuovo Evoy 300+ formano un’accoppiata che promette di aprire un nuovo segmento. Le prestazioni sono già al top

Astus 22.5 prova in mare: come va, pregi e difetti

Astus 22.5 prova in mare: come va, pregi e difetti

Disegnato da Van Peteghem e Lauriot Prevost, il nuovo Astus 22.5 è il mezzo ideale per crociere sportive. Si distingue per l’equilibrio fra prestazioni, comfort, sicurezza e semplicità di utilizzo. La sua larghezza varia da 4,90 metri ad appena 2,49 ed è così trasportabile su carrello. Sottocoperta ha un letto a due posti, due cuccette, wc chimico

Joker Coaster 580 Plus prova in mare: come va, pregi e difetti

Joker Coaster 580 Plus prova in mare: come va, pregi e difetti

Il Joker Coaster 580 Plus è un gommone entry level, ideale per neofiti o come primo acquisto, che però non rinuncia alla qualità dei dettagli e della carena tipici del cantiere lombardo. Tanta cura e consapevolezza a bordo per un modello ideale anche a noleggio, per la prima uscita in barca

Grand Soleil 40 prova in mare: come va, pregi e difetti

Grand Soleil 40 prova in mare: come va, pregi e difetti

Il nuovo 40 piedi di Grand Soleil è una macchina perfettamente bilanciata tra performance da regata e comfort in crociera. Non gli mancano grinta, eleganza e soluzioni originali. Raccoglie l’eredità, pesante, del GS44 vincitore di due mondiali ORC

Jeanneau Cap Camarat 7.5 WA Serie 3 prova in mare: come va, pregi e difetti

Jeanneau Cap Camarat 7.5 WA Serie 3 prova in mare: come va, pregi e difetti

Il Cap Camarat 7.5 WA Serie3 di Jeanneau è un day boat che ben si presta a una crociera di coppia in giornata o per un fine settimana a bordo, anche per i diportisti che stanno valutando il primo acquisto. Intuitiva e confortevole, è una barca che unisce il piacere di una giornata di sole alla possibilità di passare la notte fuori

Fiart P54 prova in mare: come va, pregi e difetti

Fiart P54 prova in mare: come va, pregi e difetti

Dalla ricerca della funzionalità e dallo stile visionario di Stefano Pastrovich nasce Fiart P54, il modello icona del cantiere di Bacoli. Già tre unità vendute, principalmente per il charter, per uno scafo dalle forme inconfondibili, che slancia la prua verso l’alto per ricavare volumi inediti a disposizione degli ospiti

Excess 14 prova in mare: come va, pregi e difetti

Excess 14 prova in mare: come va, pregi e difetti

Peso ridotto e carene efficienti per conquistare armatori a caccia del feeling da monoscafo ma con spazi maggiori. Disegnato da VPLP e Nauta Design, è un cat per divertirsi in crociera e, volendo, anche per lavorare da bordo

Apreamare 45 prova in mare: come va, pregi e difetti

Apreamare 45 prova in mare: come va, pregi e difetti

Il cantiere guidato da Cataldo Aprea, con il suo ultimo modello, interpreta in modo elegante e moderno il gozzo, uno scafo che ha fatto la storia della marineria. Spazio alla personalizzazione nei colori e nel layout, a due o tre cabine, con esterni in perfetto stile mediterraneo in cui muoversi con facilità

Jeanneau Merry Fisher 795 Sport S2 prova in mare: come va, pregi e difetti

Jeanneau Merry Fisher 795 Sport S2 prova in mare: come va, pregi e difetti

Merry Fisher 795 Sport Serie2 di Jeanneau è il modello intermedio di una gamma di piccoli sport utility del mare, in grado di regalare esperienze avventurose in mare e a terra. La pesca, infatti, è solo uno dei tanti sport concessi da questa barca in grado di far proseguire l’esplorazione anche a terra

Comuzzi c32 prova in mare: come va, pregi e difetti

Comuzzi c32 prova in mare: come va, pregi e difetti

Sportivo ed elegante, il nuovo daysailer progettato da Alessandro Comuzzi si distingue per prestazioni e facilità di gestione. Costruito in sandwich di pvc e infusione, è disponibile in tre differenti versioni: Sport, Weekender e Custom

Beneteau Flyer 8 Spacedeck prova in mare: come va, pregi e difetti

Beneteau Flyer 8 Spacedeck prova in mare: come va, pregi e difetti

Che siate pescatori o appassionati di sport acquatici, Beneteau Flyer 8 Spacedeck è il daycruiser che ha tutto quanto serve per divertirsi e vivere al meglio le avventure che animano la crociera di un diportista attivo, dinamico e alla ricerca di una barca che si adegui alle sue necessità

Rio Inagua S prova in mare: come va, pregi e difetti

Rio Inagua S prova in mare: come va, pregi e difetti

Dopo 61 anni di storia e 141 modelli prodotti, Rio Yachts approda al mondo dei maxi rib con Rio Inagua S, un daycruiser in cui comfort e qualità rispecchiano gli standard tipici del cantiere. È divertente e sicuro, per correre fino a 50 nodi all’asciutto

Oyster 495 prova in mare: come va, pregi e difetti

Oyster 495 prova in mare: come va, pregi e difetti

Il 495 è il più piccolo della flotta Oyster e mantiene la qualità di costruzione, personalizzazione e performance dei modelli più grandi. A cui aggiunge la capacità di poter essere condotto con equipaggio ridotto. Un vero bluewater compatto che eredita tutto il Dna del cantiere

Patrone 100 prova in mare: come va, pregi e difetti

Patrone 100 prova in mare: come va, pregi e difetti

Patrone 100 è un gozzo classico, un tributo al centesimo anniversario del cantiere Patrone Moreno, uno dei più antichi d’Italia. Tommaso Spadolini fa rivivere il fascino dei gozzi Anni Sessanta in un natante dagli spazi di uno yacht e dalle rifiniture impeccabili, che supera i 30 nodi

Jeanneau Yachts 60 prova in mare: come va, pregi e difetti

Jeanneau Yachts 60 prova in mare: come va, pregi e difetti

Luxury cruiser di serie che si distingue per la versatilità di layout e configurazione possibili, sia negli interni che in coperta. Un disegno di Philippe Briand con interni di Winch Design per lunghe e comode navigazioni

Bluegame bg54, le prime impressioni

Bluegame bg54, le prime impressioni

Il terzo modello della storica gamma di Bluegame, sulla scia del BG72, è l’allaccio mancante tra flybridge e open con spazi esterni rinnovati. Nasce dalla collaborazione tra Luca Santella e lo studio Zuccon International Project

Suzuki DF40A RR e DF40A ARI RR: Dna sportivo per i nuovi 40 cv Suzuki. La prova in mare

Suzuki DF40A RR e DF40A ARI RR: Dna sportivo per i nuovi 40 cv Suzuki. La prova in mare

Un nuovo fuoribordo senza patente da 40 cv arricchisce la gamma Suzuki: DF40A RR e DF40A ARI RR. La versione RR, che prende il nome dalla moto Suzuki che ha gareggiato in MotoGP, offre un fuoribordo più performante, grazie ai nuovi parametri di erogazione della centralina (che prediligono la coppia sin dai bassi regimi e la velocità di punta), e più tecnologico, grazie allo strumento multifunzione MFG da 4” di serie usato generalmente per i fuoribordo di categoria superiore

Prova Comar C-Cat 48, catamarano italiano per la crociera veloce

Prova Comar C-Cat 48, catamarano italiano per la crociera veloce

Il 15 metri di Comar Yachts si distingue per la costruzione con materiali e processi tecnologici, studio dei pesi e interessanti possibilità di personalizzazione. Catamarano per la crociera veloce, ha interni con due o tre cabine

RM 1380 la prova in mare: come naviga, pregi e difetti e le gallery

RM 1380 la prova in mare: come naviga, pregi e difetti e le gallery

Compensato marino e resina epossidica, scafi colorati, interni luminosi e la firma dello studio di Marc Lombard. Il nuovo 1380 ha tutto il Dna del cantiere, che torna sul mercato dopo un periodo di transizione. Un bluewater cruiser per lunghe navigazioni d’altura con pozzetto protetto e un layout a tre o quattro cabine e due bagni

Linjett 39 la prova del Family Cruiser che ha vinto l'european Yacht of the Year: come naviga, pregi e difetti

Linjett 39 la prova del Family Cruiser che ha vinto l'european Yacht of the Year: come naviga, pregi e difetti

Costruita con processi artigianali, il 39 piedi del cantiere svedese ha vinto nella categoria Family Cruiser grazie alle qualità che esprime in ogni aspetto, al grande equilibrio estetico e alle prestazioni superiori alla media

Bénéteau First 36 prova in mare. Come naviga, pregi e difetti

Bénéteau First 36 prova in mare. Come naviga, pregi e difetti

Una barca giovane, divertente e soprattutto facile da far correre. Il First 36 si distingue per la qualità di costruzione e la sua semplicità, di utilizzo e di design, firmato da Lorenzo Argento. Ha tutto ciò che serve per crociere sportive e regate avventura in coppia all’interno di un budget ragionevole

Nautitech 44 Open prova: come naviga, pregi e difetti

Nautitech 44 Open prova: come naviga, pregi e difetti

Questo catamarano open, veloce e divertente, è un interessante compromesso fra comfort e prestazioni, sia in navigazione, sia alla fonda. Colpisce il suo pozzetto “promiscuo” tra interno ed esterno, che grazie alle finestrature laterali si fonde con la deckhouse, facendo risparmiare spazio e peso

RM1380 video in navigazione e interni

RM1380 video in navigazione e interni

Compensato marino e resina epossidica, scafi colorati, interni luminosi e la firma dello studio di Marc Lombard. Il nuovo 1380 ha tutto il Dna del cantiere, che torna sul mercato dopo un periodo di transizione. Un bluewater cruiser per lunghe navigazioni d’altura con pozzetto protetto e un layout a tre o quattro cabine e due bagni

La prova del wallywhy150: le prime impressioni in navigazione e video tour

La prova del wallywhy150: le prime impressioni in navigazione e video tour

Abbiamo provato il nuovo wallywhy150 di Wally, disegnato da Luca Bassani, navigando in Costa Smeralda. Ecco le prime impressioni, come naviga, pregi e difetti e un video con le immagini all'interno della barca

Excess 14, la prova in mare: come naviga, pregi e difetti. Le gallery e i video

Excess 14, la prova in mare: come naviga, pregi e difetti. Le gallery e i video

Peso ridotto e carene efficienti per conquistare armatori a caccia del feeling da monoscafo ma con spazi maggiori. Disegnato da VPLP e Nauta Design, è un cat per divertirsi in crociera e, volendo, anche per lavorare da bordo

A più di 50 nodi in elettrico: la prova di Axopar 25 con il fuoribordo Evoy 300+

A più di 50 nodi in elettrico: la prova di Axopar 25 con il fuoribordo Evoy 300+

Quanto può essere veloce una barca elettrica? Con Axopar 25, motorizzato con il fuoribordo elettrico Evoy 300+, tantissimo. La video prova di un'accoppiata che permette di superare i 50 nodi e di navigare per 25 miglia a 25 nodi con un'unica carica della batteria

Ecoracer 25 la prova di un racer piccolo e riciclabile

Ecoracer 25 la prova di un racer piccolo e riciclabile

Menzione speciale per il racer firmato da Matteo Polli e costruito da Northern Light Composites grazie alla costruzione sostenibile. Fibre di lino e resina termoplastica per una riciclabilità che sfiora il 100 percento

Dufour 37 la prova in mare: come naviga, pregi e difetti

Dufour 37 la prova in mare: come naviga, pregi e difetti

Interni che fanno invidia a un vecchio 40’, facile e divertente al timone. Una barca per la crociera pura firmata dal team di Felci Design nominata in categoria Family Cruiser dell’European Yacht of the Year

La prova in mare di TEMO: come naviga, pregi e difetti

La prova in mare di TEMO: come naviga, pregi e difetti

La prova in mare di Vela e Motore di Temo, un motore elettrico leggero, compatto e facile da usare e trasportare, per piccole barche e tender. La sua semplicità e l’assenza di vincoli permettono a chiunque di sentirsi ancora più vicino al mare ma anche alla terraferma quando si è a bordo. Basta premere un pulsante

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